È online il nuovo bando di sostegno e promozione delle attività professionali degli artisti R.A.S.I. dal titolo: “Artisti in isolamento”.
L’attuale prolungata contingenza ha creato, per gli artisti, la quasi totale impossibilità di svolgere il proprio lavoro, esprimere il proprio pensiero, dar voce alla propria vocazione. Gli artisti sono stati ignorati perché considerati marginali. Di fronte a questo scenario la R.A.S.I. ha deciso di offrire il proprio supporto tramite il presente bando per focalizzare l’attenzione degli artisti anche e non solo alla fase progettuale delle attività artistiche, in modo di farsi trovare pronti alla ripresa parziale o totale delle attività e di consentire, nel contempo, attività di promozione e formazione tese a utilizzare in modo proficuo il tempo a disposizione, per finire all’esplorazione di tutto quello che riguarda la produzione di attività audio-video artistiche o promozionali.
Il bando prevede contributi per le seguenti attività: A) Esecuzione di attività originali di promozione, divulgazione e diffusione della cultura cinematografica, teatrale e musicale tramite la rete web; B) Progetti artistici originali ed inediti di cinema, teatro e musica, redatti in formato digitale; C) Formazione professionale anno 2021; D) Realizzazione di self tape, showreel, book fotografici, siti web anno 2021;
La richiesta va presentata entro le ore 24.00 del giorno 31 gennaio 2021 compilando l’apposito modulo al seguente link: BANDO "ARTISTI IN ISOLAMENTO" ed allegando il progetto e la documentazione richiesta.
Buona Fortuna!
Rete Artisti Spettacolo per l'Innovazione