Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

Cosa fa Rete Artisti Spettacolo per gli artisti che le hanno dato il mandato?

Rete Artisti Spettacolo per l'Innovazione

Rete Artisti Spettacolo per l’Innovazione, poiché in possesso dei requisiti per svolgere l’attività di amministrazione e di intermediazione dei diritti connessi al diritto d’autore di cui alla legge 633 del 1941, è stata inserita nell’elenco della Presidenza del Consiglio dei Ministri fino all’abrogazione del Dpcm del 19 dicembre 2012 ed attualmente è nell’elenco dell’Agcom di cui al D.l. 35 del 15 marzo 2017, che contiene gli organismi preposti per legge ad incassare e ripartire i diritti connessi agli artisti.

Rete Artisti Spettacolo per l’Innovazione, trattenendo solo una commissione del 10% sui diritti effettivamente incassati dagli artisti:

  • Negozia e conclude  accordi con gli utilizzatori (tv, radio ecc.) per il versamento dei compensi spettanti agli artisti per i diritti connessi;
  • Incassa tali compensi riferiti alle esecuzioni e interpretazioni trasmesse in Italia e all’estero;
  • Ripartisce i compensi tra gli artisti interpreti esecutori aventi diritto;
  • Ricerca e conserva il repertorio di ciascun artista in un apposito archivio on line accessibile dall’interessato con login e password personali.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Orientarsi per la tutela dei tuoi diritti è importante, RASI è al tuo fianco

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari