Award System RASI

Progetti Spettacolo Regione Lazio

Vi forniamo di seguito le informazioni utili per ottenere contributi dalla Regione Lazio Possono accedere strutture collettive, associazioni, società ecc. I termini di scadenza per la presentazione dei progetti sono rispettivamente il 20 ed il 30 settembre p.v.

1)    AVVISO CONCORRENZIALE PER IL SOSTEGNO ALLA RIPARTENZA DELLE ATTIVITA’ DI PROMOZIONE CULTURALE ED ANIMAZIONE TERRITORIALE (Termine di presentazione delle domande:  ore 15:00 del 20 settembre 2021)

Il primo agosto 2021 i sistemi informatici della Regione Lazio sono stati oggetto di un attacco cibernetico che ha reso indisponibile per gli utenti la piattaforma preposta alla ricezione delle domande relative all’Avviso per il sostegno alla ripartenza delle attività di promozione culturale ed animazione territoriale.

Tutti i soggetti interessati (inclusi coloro che avevano già presentato la domanda) devono presentare la domanda esclusivamente per via telematica tramite il sistema disponibile al seguente link https://app.regione.lazio.it/ripartiamoanimazioneculturale.

La domanda deve essere inviata, con le modalità descritte nell’Avviso, pena l’esclusione a partire dal 30 agosto 2021 ed entro e non oltre il 20 settembre 2021 ore 15:00.

 Resta invariato il testo dell’Avviso, fatta eccezione per quanto di seguito precisato:

  • data di scadenza per la presentazione delle domande: viene fissata al 20 settembre 2021;
  • termine per richiedere chiarimenti: 10 settembre 2021;
  • indirizzo della piattaforma per la presentazione delle domande: https://app.regione.lazio.it/ripartiamoanimazioneculturale;
  • con riferimento a quanto previsto dall’art. 3 dell’Avviso che prevede che “Le attività oggetto del progetto devono essere eseguite a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione dell’Avviso ed entro il 30 novembre 2021, pena la revoca/decadenza del finanziamento” si precisa che per data di pubblicazione dell’avviso si intende il 22 luglio 2021.

Si invitano i partecipanti a prendere visione delle predette modifiche segnate in rosso nel testo che si allega.

2)    APERTA LA PIATTAFORMA PER FONDO UNICO REGIONALE SPETTACOLO DAL VIVO

I progetti potranno essere caricati attraverso la piattaforma del sistema GeCoWEB accessibile dal sito lazioinnova.it, applicativo che richiede il preventivo accreditamento dei soggetti richiedenti.

Fino alle ore 18 del 30 settembre 2021 gli operatori dello spettacolo dal vivo potranno presentare le proprie domande relative all’annualità 2022 per accedere al Fondo Unico della Regione Lazio (Regolamento n.16/2019 per la presentazione delle istanze per progetti annuali e delle terze istanze per i progetti triennali).

La Regione sostiene interventi in materia di spettacolo dal vivo nei seguenti ambiti:

  • Produzione dello spettacolo dal vivo (progetti annuali);
  • Centri di produzione teatrale (progetti triennali);
  • Centri di produzione di danza (progetti triennali);
  • Festival e rassegne di teatro, musica, danza e a carattere multidisciplinare (progetti triennali);
  • Festival circensi (progetti triennali) Festival degli artisti di strada (progetti triennali) Circuiti regionali (progetti annuali);
  • Orchestre ed ensemble musicali (progetti annuali);
  • Progetti per favorire l’accesso dei giovani allo spettacolo dal vivo in collaborazione con le istituzioni scolastiche (progetti annuali);
  • Educazione e formazione musicale, teatrale e coreutica (progetti annuali);
  • Teatro di figura e iniziative di spettacolo dal vivo destinate ai bambini e all’infanzia (progetti triennali).

Per quanto riguarda i progetti triennali (Centri di produzione teatrale; Centri di produzione di danza; Festival e rassegne di teatro, musica, danza e a carattere multidisciplinare;

Festival circensi; Festival degli artisti di strada; Teatro di figura e iniziative di spettacolo dal vivo destinate ai bambini e all’infanzia) potranno presentare domanda esclusivamente i soggetti già vincitori per l’annualità 2020.

I progetti potranno essere caricati attraverso la piattaforma del sistema GeCoWEB accessibile dal sito www.lazioinnova.it, applicativo che richiede il preventivo accreditamento dei soggetti richiedenti. Una volta finalizzate sulla piattaforma GeCoWEB, le domande dovranno essere trasmesse dal proprio indirizzo di posta certificata, firmate digitalmente, all’indirizzo di posta certificata ”Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.” entro le ore 23.59 del 30 settembre 2021.

Per informazioni scrivere a: “Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.” specificando il codice fiscale.

Per richieste relative a problemi tecnici nell’utilizzo della piattaforma GeCoWeb scrivere a:”Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.” usando esclusivamente e-mail non certificate.

Allegati:
Scarica questo file (AVVISO.pdf)AVVISO.pdf[ ]270 kB

R.A.S.I.
RETE ARTISTI SPETTACOLO PER L'INNOVAZIONE
Organismo di gestione collettiva dei diritti connessi al diritto d’autore.

Soc.Coop. a.r.l. senza scopo di lucro.
Sede Operativa e postale:
Via Po 43, 00198 Roma
Sede Legale:
Via Accademia Peloritana 29, Sc.8, 00147 Roma
Tel.+39.06 94364413
Fax +39.06.94359833
info@reteartistispettacolo.it
Codice Fiscale e N. Iscr. al Registro
delle Imprese di Roma: 97690690587
Codice univoco: KRRH6B9
N.Rea: RM 1523103
N.Albo Soc.Coop.:  C123721
P.IVA IT13451801008
© 2020 R.A.S.I.

 

Pin It
 

agcom pdcm Mibac DANDI
       

contatta R.A.S.I. Rete Artisti Spettacolo per L'Innovazione