Promozione

Rete Artisti Spettacolo per l’Innovazione promuove la conoscenza, la diffusione e lo sviluppo dello spettacolo in tutte le sue articolazioni ed espressioni attraverso l’organizzazione di iniziative, attività ed eventi, direttamente o in collaborazione con altre strutture ed istituzioni europee ed internazionali.

La R.A.S.I. sostiene e rappresenta le richieste di artisti e organismi dello spettacolo che avanzano proposte di rilancio e rinnovamento del settore, incoraggiando l’innovazione professionale affinché conduca il settore a un nuovo sviluppo e ad una maggiore possibilità di competere con pari opportunità con quelli degli altri paesi europei.

Nell’ambito di tali finalità la R.A.S.I. sostiene, in riferimento all’art.7 della legge 93 del 1992, attività di studio e ricerca nonché azioni per fini di promozione, di formazione e di sostegno professionale agli artisti interpreti esecutori.

La competenza per la realizzazione dei regolamenti e per la valutazione delle attività è di un comitato scientifico culturale nominato dagli artisti.

Idea