REGOLAMENTO ATTIVITÀ DI PROMOZIONE E PATROCINIO

OGGETTO E AMBITO TERRITORIALE
  1. Il presente Regolamento disciplina gli strumenti, le modalità ed i criteri generali attraverso i quali sono individuate e selezionate le iniziative da sostenere e promuovere da parte di R.A.S.I. per assicurare la trasparenza dell'attività degli organi della R.A.S.I. e delle motivazioni delle scelte operate, il rispetto degli interessi contemplati nello statuto, la migliore utilizzazione delle risorse e l'efficacia degli interventi.
  2. Il Regolamento è stato predisposto tenendo conto dello statuto sociale, dell’articolo 71 octies della Legge 633 del 1941, dell’art.7 della Legge n.93 del 5 febbraio 1992, dell’Art.16 del Decreto Legislativo n.35 del 15 marzo 2017.
  3. La R.A.S.I. ha sede legale in Roma ma svolge la sua attività sull’intero territorio nazionale ed in campo internazionale.
  4. La R.A.S.I. può effettuare interventi di carattere straordinario in campo internazionale in presenza di ragioni di opportunità e convenienza, quali il raggiungimento di una maggiore efficacia degli interventi in funzione dei propri obiettivi ed esigenze di partecipazione ad importanti iniziative promozionali. La relativa delibera deve indicare la motivazione sottostante all'intervento.